mercoledì 29 luglio 2009

CARTA ESCURSIONISTICA DELLA ZONA SUD DEL COMUNE DI CAPANNORI: TREKKING, MOUNTAIN BIKE ED IPPOVIE FRA LE COLLINE DEL COMPITESE, SUI MONTI PISANI E NELL’OASI NATURALISTICA DEL BIENTINA

cartelli sentieri

Le vacanze verdi nel Comune di Capannori, da viversi in piena natura, sono da oggi degnamente rappresentate da una carta turistica, aggiornatissima, dei sentieri della zona Sud del territorio comunale (Colline del Compitese, Monti Pisani ed Area Naturalistica del Bientina).

La nuova mappa, oltre all’indicazione di tutti i sentieri fruibili, opportunamente segnati a norma CAI, indica anche i luoghi di interesse turistico - culturale quali le pievi, le Ville, i siti di rilevanza naturalistica od archeologica.

In particolare, la dettagliata carta, indica le strutture ricettive e i ristoranti di zona ed il contesto geografico in cui sono inserite: il visitatore potrà così programmare la propria escursione, decidendo quindi dove fermarsi a pranzo ed in quale Agriturismo, Casa Vacanza o B&B, pernottare.

Sulla mappa viene riportata anche la descrizione di ogni percorso, oltre alle indicazioni sulle frazioni del territorio interessate agli itinerari in mountain bike, trekking o relativi ippovie.

Le carte possono essere ritirate presso l’Ufficio Turismo del Comune di Capannori oppure scaricate dal sito www.capannori-terraditoscana.org nella sezione News.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Turismo: Tel. 0583-42.84.18
E-Mail:infoturismo@comune.capannori.lu.it

 
[Valid RSS]