martedì 14 luglio 2009

V EDIZIONE PREMIO NAZIONALE DI POESIA CITTA' DI CAPANNORI

V Edizione Premio Nazionale Poesia

Si comunica che è stata bandita, per l'anno 2009, la quinta edizione del Premio Nazionale di Poesia "Città di Capannori" (già denominato Concorso Nazionale di Poesia), organizzato dalla Biblioteca comunale centrale "G. Ungaretti" di Capannori.
Questo importante concorso, in essere dal 1999 (anno della sua prima edizione), ha registrato di anno in anno un successo sempre crescente non solo per quanto riguarda il numero dei partecipanti ma anche per l'originalità e la qualità delle opere presentate.
La giuria sarà composta da Giuliano Parenti (presidente), Luciano Luciani (direttore), Anna Ceccarelli (segretaria), Elisa Tambellini, Laura Di Simo, Elisa Del Chierico e Simona Bottiglioni.
La scadenza per la presentazione degli elaborati è il 31 luglio 2009, in caso di spedizione attraverso il servizio postale farà fede il timbro postale.
Verrà pubblicata un'antologia contenente le poesie dei finalisti (fra cui le prime selezionate per la sezione giovani) che sarà presentata al pubblico il giorno della cerimonia di premiazione sabato 19 settembre 2009.

Scarica Regolamento

Scarica Scheda di adesione

 
[Valid RSS]