martedì 15 novembre 2011

15 NOVEMBRE 2011 GIULIANO PARENTI UNA VITA IN GIOCO

Giuliano Parenti una vita in gioco

A un anno dalla scomparsa, l’Amministrazione comunale di Capannori ricorda Giuliano Parenti e rende omaggio alla sua inesauribile creatività di pittore, di scultore, di pluripremiato autore di testi teatrali e radiofonici, di scrittore.
Senza dimenticare la sua costante e civilissima azione di educatore a tutte le lezioni della bellezza e l’attività di “microeditore” dei preziosi volumetti del Trito&Ritrito, che non hanno prezzo “perché non sono in vendita da nessuna parte. Vengono regalati per simpatia verso chi li riceve e antipatia verso il Mercato con dispetto parlando”.
Martedì 15 novembre, alle ore 17,30, nella sala del Consiglio comunale di Capannori, gli amici lo ricordano presentando il suo ultimo lavoro, uscito postumo, Il piccolo audace Frrr Storia di pesce fuor d’acqua, ed. La Meridiana, una favola per bambini splendidamente illustrata dal pittore Antonio Torquato Lo Mele che sarà presente all’incontro.
Parole e colori, testo e immagini per un’altra storia di quelle che Giuliano amava con personaggi ai margini della società, ma mai impoveriti nei sogni.

 
[Valid RSS]