domenica 7 agosto 2011

20-21 AGOSTO 2011 GARA PER LA 5° COPPA DEL MONDO DI AEROMODELLISMO ALL'EX LAGO DI BIENTINA A CAPANNORI

image

Tutto pronto per la quinta edizione della gara per la Coppa del Mondo di aeromodellismo Favli che si svolgerà sabato 20 e domenica 21 agosto in località ‘Capanno di Ferro’ all’ex lago di Bientina, a Capannori.
Una manifestazione sportiva realizzata dalla società ‘Voli’ in collaborazione con l’amministrazione comunale, che porterà a Capannori partecipanti da molte parti d’Europa, tra cui Olanda, Germania, Polonia, Inghilterra, Austria, Slovenia, oltre a molti partecipanti italiani.
Per dormire a Capannori nei giorni della manifestazione vedi le offerte speciali proposte da alcune strutture ricettive della zona clicca quì.
La gara avrà inizio sabato 20 agosto alle ore 7 con la categoria F1A ovvero i veleggiatori, mentre il giorno successivo, domenica 21 agosto, sempre con inizio alle ore 7, gareggeranno le categorie F1B, modelli a elastico e F1C, motomodelli.
I vincitori riceveranno coppe e medaglie e un punteggio che sarà cumulato con i punteggi ottenuti in altre competizioni simili che si svolgono sul territorio europeo, alcune tra l’altro in simultanea con la gara di Capannori, per l’assegnazione del titolo di campione del mondo.
“Una gara importante quella del prossimo fine settimana – spiega l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli -, perché sarà anche il test di prova in vista del Campionato Europeo 2012 di volo Libero Aermodellismo che nell’agosto del prossimo anno si svolgerà proprio a Capannori. Si tratta di una competizione che ad ogni edizione richiama piloti provenienti da oltre 30 paesi europei e che da tempo mancava dall'Italia. Ospitare una gara di così alto prestigio è un riconoscimento a tutto quello di buono che abbiamo fatto in questo ambito, come dimostra il grande successo riscontrato dalla Festa dell'Aria. Il campionato europeo è importante anche nell'ottica di promozione del territorio – prosegue Paoli - , visto che gli aeromodellisti e il pubblico avranno l'opportunità di conoscere le bellezze del nostro territorio e i suoi prodotti tipici. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a promuovere Capannori per il campionato, come il presidente della Federazione italiana aero modellismo (Fiam), Adolfo Peracchi, il presidente della Società aeromodellistica italiana del volo libero (Favli), Maurizio Tomazzoni, Cesare Gianni, caposquadra della nazionale italiana e Benito Bertolani, pluricampione nazionale di questa disciplina”.

 
[Valid RSS]