mercoledì 1 giugno 2011

1 GIUGNO 2011 - SUCCESSO PER L'INIZIATIVA "FACCIAMO L'ITALIA" CHE HA COINVOLTO LE SCUOLE DEL TERRITORIO

image

Centinaia di studenti hanno partecipato questo pomeriggio (mercoledì) in piazza Aldo Moro alla festa 'Facciamo l'Italia' promossa dal Comune in collaborazione con i quattro Istituti Comprensivi del territorio nell'ambito dei festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia.
Gli alunni di alcune classi delle scuole primarie e secondarie si sono alternati, rappresentando tutte le Regioni italiane, sul palco esibendosi in varie performance: cori, canzoni, poesie, danze popolari, filastrocche e descrizioni di ricette tipiche. A fare da scenografia tanti palloncini bianchi, rossi e verdi a simboleggiare il tricolore.
La festa ha visto una grande partecipazione e si è aperta con i saluti dell'assessore alle politiche educative, Leana Quilici, ci sono seguiti quelli di Giorgio Dalsasso, dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo di Camigliano che ha parlato a nome di tutti gli Istituti Comprensivi.
Nella sala consiliare è stata anche allestita una mostra di disegni, cartelloni e altri elaborati realizzata dagli alunni delle varie scuole, anch'essa incentrata sulle Regioni, che rimarrà aperta fino a mercoledì 8 giugno.

VEDI LE FOTO Facciamo l'Italia

 
[Valid RSS]