sabato 9 aprile 2011

MARCELLO LIPPI PREMIERA' I CAMPIONI SPORTIVI CAPANNORESI

marcello lippiC'è attesa per l'arrivo di Marcello Lippi a Capannori lunedì prossimo 11 aprile quando premierà i campioni capannoresi dello sport. L'ex commissario tecnico della nazionale di calcio alle ore 18.30 sarà nella sala del consiglio comunale per consegnare medaglie e pergamene a circa 30 atleti e 15 società sportive in occasione dell'edizione 2010 dell'”Albo d'oro”, il riconoscimento istituito dall'amministrazione comunale per valorizzare tutti coloro che si sono distinti a livello internazionale, nazionale, regionale e locale in qualsiasi disciplina e categoria. Anche l'allenatore campione del mondo nel 2006 verrà premiato: a lui il Comune di Capannori consegnerà una targa per la carriera.

Alla cerimonia sono attesi, inoltre, altri personaggi del mondo sportivo, quali l'atleta plurimedagliato non vedente, Stefano Gori, e il ct della nazionale di fossa olimpica, Albano Pera. Molti saranno i rappresentanti delle istituzioni: il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, l'assessore allo sport, Pierangelo Paoli, l'assessore provinciale allo sport, Valentina Cesaretti, il presidente del Coni di Lucca, Enrico Bertuccelli e Alberto Tomasi, presidente del Panathon Club di Lucca.

Con l'Albo d'oro l'amministrazione comunale valorizza i propri campioni sportivi, creando una memoria storica dei successi che sarà aggiornata anche nei prossimi anni. L'albo verrà pubblicato nella sezione “sport” del sito internet del Comune (www.comune.capannori.lu.it), all'interno della quale sarà possibile trovare i dettagli riguardanti le varie vittorie o i piazzamenti importanti e alcune foto delle società.

Capannori, 9 aprile 2011

 
[Valid RSS]