
Le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia proseguono con un momento di approfondimento di grande attualità: i nuovi italiani e il futuro dell'Unità d'Italia.
L'Amministrazione Comunale di Capannori, assieme al Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Pisa affronta le questioni legate all'identità dei nuovi italiani, ovvero i molti immigrati che oggi vivono nel nostro Paese. Chi sono i nuovi italiani? Cosa vuol dire essere italiani oggi? Come lo si diventa? E' a queste domande che il convegno cercherà di dare alcune risposte.
Convegno
"Voglia di futuro - Italiani del XXI secolo" sabato 5 marzo alle 9.30
Auditorium del distretto sanitario di Capannori, in piazza Aldo Moro
Un tema rilevante per Capannori, una comunità dove oggi circa il 7% della popolazione è straniera e dove da alcuni anni l'Amministrazione comunale ha realizzato importanti politiche di inclusione sociale che la rendono una comunità accogliente.
Interverranno: Caritas di Lucca, l'Osservatorio per la pace, i rappresentanti comunità di immigrati, con la partecipazione del liceo scientifico E. Majorana di Capannori, e con il patrocinio della Regione Toscana.
Info: Segreteria del Sindaco Tel.0583/428235
![Validate my RSS feed [Valid RSS]](http://www.capannorieventi.eu/images/valid-rss.png)