domenica 18 luglio 2010

18 LUGLIO 2010 - SUCCESSO DEL CONCERTO A VILLA TORRIGIANI

VEDI FOTO 18/07/2010 Villa Torrigiani Concerto Filarmonica G.Pucciniconcerto a villa torrigiani

Prosegue “Estate in Villa”, il cartellone di appuntamenti dedicati alla musica, alla danza e al canto con l’organizzazione del Comune di Capannori in collaborazione con le ville del territorio, la Civica Scuola di Musica di Capannori e altri soggetti.
Domenica 18 luglio si è svolto a Villa Torrigiani a Camigliano il secondo dei “Concerti in Villa”, la rassegna organizzata dal Comune assieme alle filarmoniche “G. Luporini” di San Gennaro e “G. Puccini” di Segromigno in Monte per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia coniugando la tradizione musicale delle filarmoniche con le dimore storiche.
A esibirsi, davanti alla scalinata della splendida Villa, è stata la filarmonica “G. Puccini” di Segromigno in Monte diretta dal maestro Carlo Bardi con la partecipazione del soprano Simona Bertini e del tenore Enrico Nenci.
Molti i brani eseguiti: D. Cimarosa, “Gli Orazi e i Curiazi”, “Overture”; G. Doninzetti, “Lucia di Lammermoore”, “Verranno a te sull’aure”; J. Massenet, “Werter”, “Porquoi me rèvellier?”; F. Cilea, “Adriana Lecouvrerur”, “Ecco: respiro appena…Io son l’umile ancella”; P. Mascagni, “L’amico Fritz”, “Intermezzo”; R. Leoncavallo, “I pagliacci”, “Vesti la giubba”; A. Catalani, “La Wally”, “Ebben ne andrò lontana”; A. Kettelbey, “Nel giardino di una pagoda cinese”; G. Puccini, “Madama Butterfly”, “Addio fiorito asilo” e “Un bel dì vedremo”; J. Strauss “Die Fledermaus”, “Overture”; E. Kalman, “La principessa della Czarda”, “Haia Haia”; C.A. Bixio “Vivere”; F. Lehatr, “La vedova allegra”, “Tace il labbro”.
L’ultimo concerto, in programma il 31 luglio alle 21.15 a Villa Mazzarosa a Segromigno in Monte, vedrà protagonista la filarmonica “G. Puccini” e la filarmonica “G. Luporini” di San Gennaro.
L'ingresso agli spettacoli è libero. Per informazioni rivolgersi all'ufficio cultura del Comune di Capannori: 0583/428432 o visitare il sito www.comune.capannori.lu.it

 
[Valid RSS]