domenica 9 maggio 2010

TUTTI IN GIOCO 2010

GUARDA FOTO 4 MAGGIO - GARE IN PISCINA

GUARDA FOTO 3 MAGGIO - TORNEO DI CALCETTO

Tutti in gioco 2010

Per il sesto anno consecutivo, dal 3 al 9 maggio, Capannori si trasforma in una grande palestra a cielo aperto con esibizioni e sfide tra atleti disabili e normalmente abili grazie a “Tutti in gioco!”. Una manifestazione che non è solo un momento di divertimento ma anche di riflessione su temi quali quelli quell’integrazione sociale. Saranno coinvolti oltre 2000 bambini delle scuole dei quattro istituti comprensivi capannoresi con iniziative che si svolgeranno in vari luoghi del territorio: la piscina comunale, la palestra della scuola media di Capannori, i Laghetti di Lammari e lo stadio comunale di Marlia.
“Tutti in gioco!” è organizzato da Comune di Capannori in collaborazione con le scuole del territorio, Provincia di Lucca, Azienda Usl 2 Lucca, Cevot, Coni Comitato provinciale Lucca, Comitato Italiano Paralimpico, Panathon Club Lucca, Forum delle associazioni di Capannori e Fondazione Banca del Monte di Lucca. Aderiscono al progetto, oltre alle scuole, anche numerose associazioni sportive, enti e associazioni di categoria.
“Stare insieme, divertirsi, comunicare e dar vita a un confronto aperto su temi importanti che riguardano le persone disabili, il loro modo di stare nella comunità e nella vita quotidiana – commenta l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli -. Lo sport come momento di divertimento e di allegria per ritrovarci tutti assieme, adulti, ragazzi e bambini in una grande festa all’aperto. Questo è “Tutti in gioco!”, la manifestazione sportiva promossa da sei anni a questa parte dal nostro Comune e che viene realizzata grazie alla preziosa collaborazione delle scuole e di molti altri soggetti. L’edizione 2010 è più che mai ricca di eventi e di avvenimenti che coinvolgeranno centinaia e centinaia di studenti delle scuole capannoresi, gli insegnanti, i genitori e, poi, tutta la cittadinanza con la grande festa finale di domenica 9 maggio, che darà a tutti la possibilità di provare e cimentarsi nelle più diverse e moderne discipline sportive. Auguriamo a tutti giornate piene di divertimento, per uno sport che sia davvero per tutti”.
Il lavoro dei soggetti promotori consente a “Tutti in gioco” di essere un grande appuntamento di sport, spettacoli e testimonianze di campioni disabili, per poi diventare l'inizio di un percorso attivo tutto l'anno. In questa direzione si realizza il connubio tra le iniziative annuali di promozione sportiva del mondo scolastico con quelle promosse da “Tutti in gioco!”.

Scarica la locandina

 
[Valid RSS]