sabato 15 maggio 2010

SABATO 15 MAGGIO E' STATA INAUGURATO IL RESTAURATO MONUMENTO AI CADUTI DI VORNO

inaugurazione_monumento_caduti_a_vorno[1]

E' stato inaugurato sabato 15 maggio, il restaurato monumento ai caduti di Vorno della prima e seconda guerra mondiale. I lavori di riqualificazione del monumento sono stati realizzati da un gruppo di apprendisti-muratori della Scuola Edile Lucchese grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale e all'interessamento di alcuni paesani.
Alla cerimonia di inaugurazione, che si è svolta dopo la Santa Messa delle 10.30 sono intervenuti Don Carlo Pieretti, parroco di Vorno, il sindaco Giorgio Del Ghingaro, il presidente di Assoarma Sante Ghizzardi, il presidente della Scuola Edile Lucchese Giuliano Luti e Brunaldo Iacomini in rappresentanza degli abitanti di Vorno.
Di fronte all’opera è stata posizionata una pala d'elica del velivolo C-45 donata dal Presidente Roberto Giorgi dell'ANFCA (Associazione Nazionale Famiglie Caduti dell'Aeronautica) della sezione di Lucca con la partecipazione dell'Associazione Arma Aeronautica e di un'ancora donata due vornesi che sono riusciti a recuperarla, Il Dott. Sgro a trovarla e Il Sig Berchielli a portarla a Vorno.

 
[Valid RSS]