domenica 25 aprile 2010

L'ACQUA NON SI VENDE

l'acqua non si vende Referendum acqua, dal 25 aprile la raccolta firme
Ci siamo. Dal 25 aprile migliaia di donne e uomini liberi raccoglieranno le firme per i tre referendum che dicono sì all’acqua pubblica. Centinaia di banchetti, decine di iniziative riempiranno le piazze delle città e dei paesi. Il Forum dei Movimenti per l’acqua e le altre realtà promotrici dei referendum (comitato promotore su www.acquabenecomune.org) si sono posti l’obiettivo di 50mila firme nei primi due giorni di raccolta. La data di inizio della raccolta firme non è casuale. Nel fine settimana dell’anniversario della Liberazione dal Nazifascismo, infatti, le parole d’ordine saranno Liberiamo l’acqua.
Il 25 aprile il Comitato referendario provinciale di Lucca, che raccoglie oltre 80 associazioni, organizza i seguenti punti di raccolta firme:
FESTA DELLA LIBERAZIONE P.zza San Michele LUCCA dalle 10.30 alle 19.00
34^ MARCIA DELLE VILLE Mercato ortofrutticolo di Marlia - CAPANNORI dalle 8.00 alle 13.00
MARCIA ANPI Piazza Nieri e Paolini - VIAREGGIO dalle 9.30 alle 12.00
FESTA ANPI c/o impianti sportivi di GALLICANO dalle 15.00 alle 19.00
Sempre il 25 aprile 2010, nell'ambito del 4° FORUM DELLA SOLIDARIETÀ LUCCHESE NEL MONDO dedicato a GIUSTIZIA AMBIENTALE E DIRITTI DEI POPOLI (Lucca - Palazzo Ducale) alle ore ore 14.30 si terrà un approfondimento sulla tutela dell'acqua pubblica, curato dall'Osservatorio per la Pace del Comune di Capannori e dal Tavolo Lucchese Acqua Saluti di Maura Cavallaro, Assessore all'Ambiente della Provincia Introduzione di Luca Martinelli, giornalista di Altreconomia Intervento di Raymond Avrillier, vicesindaco onorario di Grenoble e protagonista di una importante battaglia per la ribubblicizzazione del servizio idrico nella città francese.

 
[Valid RSS]