domenica 25 aprile 2010

34° MARCIA DELLE VILLE

Marcia delle Ville 2010Eccoci nuovamente all'ormai classico appuntamento Marliese della "Marcia delle Ville". Quest'ultima edizione della Marcia si presenta con una interessante novità,l'inserimento nel contesto della manifestazione, del Nordic Walking, questo nuovo modo di fare sport a contatto con la natura, nato nei paesi scandinavi e ormai diffusissimo anche nel resto dell'Europa.
Gli appassionati di questo sport avranno quindi la possibilità di partecipare alla Marcia delle Ville seguendo i cinque diversi percorsi previsti o, in alternativa, seguire l'escursione guidata appositamente organizzata dagli istruttori federali.
I percorsi quest'anno, saranno in parte modificati, con l'ingresso di Villa Lazzareschi a Camigliano e l'aggiunta di una parte di tratto boschivo nella zona di tra S. Pietro a Marcigliano e Valgiano. Queste variazioni permetteranno di godere di un bellissimo tratto di vero bosco dove poter correre liberamente, respirando il profumo della primavera.
Sono confermati i passaggi attraverso alcuni importanti agriturismi, quali "Colle del Bordocheo", la "Tenuta di Valgiano","Mansi-Bernardini", "Colle Verde" e l'ex-osservatorio astronomico de "La Specola". Non mancheranno animazione e ricchi ristori lungo i percorsi.
Le storiche Ville lucchesi faranno ancora una volta da suggestiva cornice alla marcia, rendendola ,come sempre, un evento unico nel suo genere La manifestazione sarà preceduta sabato 17 aprile da alcune iniziative. Si inizierà con una presentazione del Nordic Walking e, a seguire, una interessate tavola rotonda con i medici del dipartimento di medicina sportiva di Lucca. In serata un mega-pasta party per tutti con ottimo vino delle nostre colline e tanta musica e divertimento. Non mancheranno i bambini delle scuola dell'istituto comprensivo di Marlia e Lammari che organizzeranno iniziative legate al tema di Pinocchio e della Marcia delle Ville.
Per gli amici podisti che giungono da fuori regione, segnaliamo la possibilità di trascorrere il week-end in agriturismi o in hotel, tutte sistemazioni, comunque, a prezzi convenzionati per l'occasione. Infine, ricordiamo che sarà possibile acquistare olio e vino delle colline lucchesi presso le aziende agricole aperte al percorso.
Per maggiori informazioni, visitare il sito internet www.marciatorimarliesi.it o scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@marciatorimarliesi.it. E' attivo anche un numero telefonico: 338 / 9718775 (ore pasti)
Tutti a Marlia il 25 aprile alla Marcia delle Ville, per battere il record di 7200 partecipanti!

Scarica la locandina

 
[Valid RSS]