venerdì 23 ottobre 2009

TUTTI GLI APPUNTAMENTI A CAPANNORI FINO AL 31/10/09

Molti gli appuntamenti culturali, in programma sul territorio capannorese fino alla fine di ottobre. Il "Programma Culturale" realizzato dal Comune in collaborazione con le molte associazioni del territorio prevede da oggi e fino al 23 ottobre attività didattiche sui funghi e prodotti del sottobosco alla scuola elementare di Capannori a cura dell'associazione micologica "M.Danesi".
Venerdì' 23 ottobre alle ore 21.00 nella sala riunioni del Comune, in piazza Aldo Moro si svolgerà, inoltre, la conferenza dal titolo "Capannori nel 1400" a cura del professor Giancarlo Lazzari dell'associazione culturale 'Ponte'.
Sabato 24 alle ore 17.00, sempre nella sala riunioni, avrà inoltre luogo un'altra conferenza questa volta incentrata sulla bioarchitettura dal titolo "Impronta ecologica: significato e metodologia" a cura dell'Istituto Nazionale di Bioarchitettura di Lucca.
Domenica 25 ottobre il Circolo culturale e ricreativo di Vorno organizza una mondinata a Vorno.
Domenica 25 e lunedì 26 ottobre il salone e la palestra della scuola elementare di Capannori ospiteranno la Mostra dei funghi autunnali e dei prodotti del sottobosco che lunedì sarà aperta solo per le scuole. L'esposizione è a cura dell'associazione micologica "M.Danesi".
"Da Carlo Magno a Berta di Toscana: fra Oriente e Occidente" è il tema della mostra e della video proiezione curati dall'associazione culturale "Ponte" in programma venerdì 30 ottobre alle 21.00 al centro culturale di Tassignano con un commento a cura di Vincenzo Moneta.
Infine, sabato 31 ottobre a Verciano si terrà la 'Festa di Hallowen per bambini' a cura del Comitato Crescita Sociale di Verciano, mentre a S. Leonardo in Treponzio nell'aula magna della scuola media le associazioni 'La Ruota e 'Amici del Melograno', insieme all'Istituto Comprensivo Don Aldo Mei daranno vita a "Letture di poesie e brani di prosa".

 
[Valid RSS]