venerdì 3 luglio 2009

PRIMO CONSIGLIO COMUNALE

consiglio comunalePresidente consiglio comunale

Questo pomeriggio (venerdì 3 luglio) si è insediato il primo consiglio comunale che è stato presieduto dalla consigliera anziana (cioè che ha ottenuto la cifra individuale più alta) Silvana Pisani del Partito Democratico. All'inizio della seduta è stata ricordata la figura di Luciana Baroni, poi è seguito un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Viareggio.

Il consiglio ha poi eletto a scrutinio segreto la nuova presidente, Silvana Pisani, con 24 voti a favore e 5 schede bianche, mentre una preferenza è andata al consigliere Mauro Rocchi). La vice presidenza è stata assegnata a Vanda Cervelli (Pdl), che ha ottenuto 20 voti a favore e 10 schede bianche. Il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, ha poi presentato gli indirizzi generali di governo, ha prestato giuramento e ha comunicato i componenti della giunta.

Il consiglio comunale, oltre che dal sindaco, Giorgio Del Ghingaro, è composto da 18 consiglieri di maggioranza, di cui 13 del Partito Democratico Del Ghingaro Sindaco: Angelini Guido, Ciardella Daniele, Fruzzetti Angelo, Giampaoli Claudio, Massei Mauro, Matteucci Mario, Orsi Marcello, Paradisi Alberto, Pisani Silvana (eletta presidente), Raffanti Romano, Rocchi Mauro, Scatena Moreno e Sodini Raffaello; tre sono i consiglieri de I moderati con Del Ghingaro: Del Sarto Giuseppe, Devinciente Antonio e Panebianco Filippo; due sono i consiglieri di Sinistra per Capannori: Biagini Fabio e Cecchini Alessio.

I consiglieri di opposizione sono 12, di cui 8 del Pdl: Bartolomei Salvadore, Cervelli Vanda (eletta vice presidente), Lazzareschi Daniele, Lencioni Pio, Lucchesi Nicola, Masini Anthony, Matteucci Lorenzo, Zappia Bruno; due sono di Ceccarelli Udc: Ceccarelli Gaetano e Malfatti Giovan Gino Dante; due sono i consiglieri di Capannori Insieme con Matteucci: Menconi Carlo e Rosi Gianfranco.

Capannori, 3 luglio 2009

 

VEDI LE FOTO: Insediamento primo consiglio comunale

 
[Valid RSS]