domenica 28 giugno 2009

A VILLA MAZZAROSA DAL 1° MAGGIO AL 28 GIUGNO LA MOSTRA "AMEDEO MODIGLIANI - DESSIN A BOIRE"

LOCANDINA MOSTRA MODIGLIANI

Si intitola ‘Amedeo Modigliani - dessin a boire’ la mostra dedicata al celebre artista toscano che dal 1° maggio al 28 giugno 2009 sarà allestita nelle splendide sale di Villa Mazzarosa a Segromigno in Monte.
La mostra “Amedeo Modigliani- dessin à boire” è la prima in assoluto che affronta il tema di tutti quei disegni realizzati in maniera estemporanea da Amedeo Modigliani, soprattutto a Parigi ma anche durante i suoi rientri in Italia, che l’artista usava come moneta in cambio di una bevuta.
Dal 28 maggio al 28 giugno la villa ospiterà anche numerosi eventi collaterali, tra cui concerti e videoproiezioni.
Vedi programma eventi collaterali.

Orari di apertura della Mostra:
Venerdì ore 10-13 e 14-20.
Sabato e domenica 10-20.
Lunedì 1 e martedì 2 giugno la mostra sarà eccezionalmente aperta con orario 10-20.
Il giovedì sarà possibile visitare la mostra su prenotazione, per scuole e comitive superiori alle 10 persone. Per prenotazioni chiamare 0583/428442 in orari di ufficio.
Prezzi:
Intero: 8 euro.
Ridotto: 5 euro (comitive tra le 10 e le 30 persone, ultrasessantacinquenni, studenti universitari, giovani fino a 20 anni, detentori appositi coupon forniti ad Associazioni del territorio, gli iscritti della Scuola Civica di Musica di Capannori, possessori di tessera della Biblioteca Comunale di Capannori, i possessori della tessera del FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano e chi presenta il biglietto della visita a Villa Reale e Villa Torrigiani (e non viceversa)).
Gratuito: scolaresche; minori di 6 anni; disabili e un accompagnatore; residenti nel Comune di Capannori per il primo weekend della mostra (dietro presentazione carta d'identità valida). PER ACQUISTARE I BIGLIETTI ON-LINE COLLEGARSI A QUESTO LINK: http://www.vivaticket.it/evento.php?id_evento=268876
IMPORTANTE
Orari del servizio navetta in funzione _tutti i sabati di Giugno_, che da Lucca raggiunge la mostra di Modigliani a Villa Mazzarosa, effettuando fermate anche a Villa Torrigiani e Villa Reale.
Il servizio è completamente gratuito.

vedi gli orari del servizio navetta

VEDI LE FOTO: Villa Mazzarosa - Ritratto di un pittore- 28/06

VEDI LE FOTO: Villa Mazzarosa - Soprano e Pianoforte - 20/06

VEDI LE FOTO: Villa Mazzarosa - Quintetto di fiati Ximenes 13/06

VEDI LE FOTO: Villa Mazzarosa - L'Artista, la Toscana, la Vigna di Lina Danielli

VEDI LE FOTO: Villa Mazzarosa - Parigi culturale del '900 Flauto e Pianoforte Rogai-Dezzi

Comunicato stampa

Amedeo Modigliani- dessin à boire

 
[Valid RSS]