mercoledì 5 ottobre 2011

GIOVANNI AIMO VINCE IL "II TROFEO AEROSTATICO COMUNE DI CAPANNORI"

premiazione trofeo aerostatico 2011

Il 10 e 11 Settembre 2011 le mongolfiere sono tornate protagoniste a Capannori con il "II Trofeo Aerostatico Comune di Capannori".
L’evento, un appuntamento consolidato nel calendario aerostatico italiano si è tenuto all'Aeroporto Capannori Tassignano grazie all'Aero Club Carlo Del Prete con il patrocinio del Comune di Capannori.
Il giudice internazionale observer Nicola Zicari, attento, scrupoloso ed esperto, ha studiato le gare impegnando i piloti in una serie di prove tra Hesitation Waltz, Maximum e Minimum Distance e tasks virtuali offrendo uno spettacolo unico.
Le quattro gare previste si sono svolte regolarmente, sabato 11 alle ore 07.00 ed alle 17.30 e domenica 12 con lo stesso orario.
Il vincitore finale è stato il piemontese John Aimo, uno dei pionieri della rinascita del volo aerostatico in Italia. Pilota di grande esperienza, con quasi 5500 ore di volo è uno dei più esperti piloti europei, sei volte campione italiano, ha partecipato a raduni e competizioni in tutto il mondo. Aimo è il pilota che ha insegnato a volare a molti piloti italiani ed è l'unico non inglese al mondo ad avere un brevetto da istruttore della federazione britannica. Detiene il record italiano di altitudine, 31.500 ft, e di durata, 9 ore e 15'.
Al secondo posto, un abituè sui podi dei trofei aerostatici capannoresi: lo svizzero Daniel Schenatti con la mongolfiera bi-posto sportiva a scacchiera bianca e nero.
Al terzo posto il più giovane dei piloti partecipanti nonchè primo pilota capannorese: Marco Giomi che al suo esordio ha portato una ventata di freschezza e novità con la mongolfiera sponsorizzata Elgas a scacchi con i colori dell'arcobaleno.

Premiazione "II Trofeo Aerostatico Città di Capannori"

 
[Valid RSS]