mercoledì 17 agosto 2011

20-21 AGOSTO 2011 DUE ITALIANI SI AGGIUDICANO LA GARA DI COPPA DEL MONDO DI AEROMODELLISMO. Succcessi anche per Austria, Germania e Finlandia.

image

Sono l'austriaco Manfred Grueneis per la categoria F1A (veleggiatori), l'italiano Alfonso D'Atti per la categoria F1B (elastico) e l'italiano Giorgio Venuti, il tedesco Claus Gretter e l'austriaco Reinhard Truppe per la categoria F1C/P (motomodelli) i vincitori del 5° trofeo Città di Capannori valido per la coppa del mondo di aeromodellismo Favli, che si è svolto sabato (20 agosto) e domenica (21 agosto) in località "Capanno di Ferro" all'ex lago di Bientina a Capannori.
All'evento sportivo, organizzato dalla federazione "Vo.li" in collaborazione con l'amministrazione comunale, hanno preso parte 36 aeromodellisti di 10 diverse nazionalità: Italia, Australia, Germania, Bulgaria, Austria, Finlandia, Francia, Polonia, Ucraina e Ungheria.
Le sfide si sono svolte all'insegna dell'equilibrio tra i partecipanti, tanto che tutte le gare si sono concluse agli spareggi e che la categoria F1C/P ha avuto un risultato ex aequo dei primi tre migliori concorrenti nella prima prova di fly-off per mancanza di visibilità dovuta alla tarda ora.
Al termine della due giorni sportiva gli atleti sono stati premiati dall'assessore allo sport, Pierangelo Paoli, e dal presidente della federazione Vo.li, Cesare Gianni.
Il podio delle tre categorie:
F1A: 1° Manfred Grueneis (Austria); 2° Massimiliano Gobbo (Italia); 3° Kimmo Valkonen (Finlandia)
F1B: 1° Alfonso D'Atti (Italia); 2° Walter Liberatore (Italia); 3° Bruno Murari (Italia)
F1C/P: ex aequo Giorgio Venuti (Italia), Claus Gretter (Germania), Reinhard Truppe (Austria)

vedi classifica categoria F1A

vedi classifica categoria F1B

vedi classifica categoria F1C/P

 
[Valid RSS]