venerdì 1 luglio 2011

16 LUGLIO NOTTE BIANCA NEL BORGO DELLE CAMELIE

notte bianca

Nella notte di plenilunio del 16 luglio il “Borgo delle Camelie” si infiammerà di magia, di streghe, oracoli, musiche, abili arcieri in gara, combattenti antichi. E' la 'Notte bianca' promossa da Villa Torregrossa di S,Andrea di Compito in collaborazione con il Comune nell'ambito della manifestazione 'Estate n villa'.
Un grande evento a lume di candela che ha in programma danze rinascimentali, tango, danze tradizionali e divertenti e insoliti momenti di animazione.
Alla serata parteciperanno i balestrieri della Vicaria di Val di Lima, gli Arcieri della Real Villa Kinzicadanza con coinvolgenti danze tradizionali, l'associazione culturale 'La Girandola' con danze rinascimentali, l'associazione culturale 'La Farfalla', la scuola di tango di Michael e Martina e gli abitanti di Sant’Andrea e Pieve di Compito.
In palio per i tiratori ci saranno le coppe offerte da “Di Girolamo ” della Pieve.
Sarà inoltre possibile ammirare una grande varietà di prodotti, dai gioielli alle vespe storiche e partecipare al gruppo di animazione missionaria “La fonte del sorriso”.
In occasione della festa la circolazione stradale sarà modificata. L’accesso al Borgo per visitatori e residenti sarà da Pieve di Compito con sbocco a Massa Macinaia e sarà, impossibile il percorso inverso. La sosta sarà permessa su un lato della carreggiata, preferibilmente prima di arrivare a S. Andrea di Compito.
Per informazioni 339 6203898, villatorregrossa@interfree.it, www.comune.capannori.lu.it.

 
[Valid RSS]