sabato 4 giugno 2011

14 GIUGNO 2011 - GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

image

Capannori celebrerà la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue in programma martedì 14 giugno con un'iniziativa promossa in collaborazione con l'azienda Usl 2 di Lucca.
La manifestazione prenderà il via alle ore 17.00 alla chiesa parrocchiale di Capannori con una Santa Messa. Alle 18.15 nell'Auditorium dell'Azienda Usl 2 di Piazza Aldo Moro è in programma una tavola rotonda intitolata 'Donare oggi', che si aprirà con l'intervento del sindaco e del presidente della Conferenza dei sindaci dell'azienda Usl 2, Giorgio Del Ghingaro.
A prendere la parola saranno poi l'assessore alle politiche sociali, Gabriele Bove, il direttore generale dell'azienda Usl 2, Oreste Tavanti e il direttore sanitario della Usl 2 Lisandro Fava.
La tavola rotonda sarà introdotta da Rosaria Bonini, responsabile dell'U.O Immunoematologica di Medicina Trasfusionale Usl e vedrà la partecipazione dei vari, numerosi, gruppi di donatori di sangue del territorio: gruppi Fratres, Avis, Croce Rossa, Croce Verde, Gruppi autonomi del territorio, gruppo storico sbandieratori e musici S.Anna Lucca. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all'iniziativa con la quale si vuole promuovere la donazione del sangue sul territorio e quindi sensibilizzare tutti i cittadini.

 
[Valid RSS]