mercoledì 25 maggio 2011

SUGGESTIVO VOLO DELLA MONGOLFIERA DI CAPANNORI IN PIAZZA DEI MIRACOLI

Mongolfiera in piazza dei Miracoli

E' stata la mongolfiera istituzionale del Comune di Capannori ad aprire, lo scorso venerdì (20 maggio) in piazza dei Miracoli , i festeggiamenti per i 100 anni di aviazione a Pisa.
Il pallone aerostatico con i loghi del Comune di Capannori e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca si è stagliato sullo sfondo della Torre di Pisa. La sera la mongolfiera del Comune ha anche effettuato il Balloon glow e voli vincolati in notturna.
"La partecipazione della mongolfiera alle celebrazioni pisane rientra nell'ambito del progetto di solidarietà 'Capannori in volo solidale, Capannori, Oltre Mondo' - spiega l'assessore allo sviluppo locale, Maurizio Vellutini - realizzato in collaborazione con il Centro per la Cooperazione Missionaria della Diocesi di Lucca e l'associazione Nyayo Onlus per sostenere progetti incentrati al sostegno nell'infanzia in Rwanda, Burkina Faso, Brasile e Perù. Allo stesso tempo la presenza della nostra mongolfiera ad una manifestazione così importante è stata un'occasione significativa anche per la promozione del nostro territorio a fini turistici".
Molte le iniziative alle quali la mongolfiera parteciperà prossimamente.
Giovedì 2 giugno sarà in Piazza dell'Arcivescovado a Lucca dove prenderà parte alla manifestazione 'Oltremondo: un volo in mongolfiera per solidarietà'. In agosto il pallone aerostatico varcherà i confini nazionale per recarsi a Bruxelles al Parc Parmentier alla '"22a Festa per l'Infanzia', un momento di promozione turistica e interscambio di tradizioni enogastronomiche e di culture.

 
[Valid RSS]