lunedì 23 maggio 2011

25 MAGGIO 2011 RICORDARE NON BASTA: CON ALESSANDRA E LE ALTRE

RICORDARE NON BASTA

Mercoledì 25 maggio si svolgerà una serata per ricordare Alessandra Biagi, la giovane donna di Verciano uccisa un anno fa dall'ex compagno nel giardino di casa e tutte le donne vittime di violenza.
La promuove la Commissione Pari Opportunità del Comune in collaborazione con l'amministrazione comunale alla chiesa di S.Stefano di Verciano a partire dalle ore 21.00. Saranno le voci e le parole delle amiche e degli amici a ricordare il tragico evento che il 25 maggio 2010 sconvolse l'intera comunità.
Alle 22 prenderà poi il via una fiaccolata per le vie del paese fino ad arrivare a salutare Alessandra e le donne vittime di violenza con il lancio di palloncini bianchi. Un'iniziativa sostenuta anche dall'Osservatorio per la Pace, il Forum delle associazioni e la Provincia che si inserisce nell'ambito delle varie iniziative, come la Campagna del Fiocco Bianco (contro la violenza sulle donne) alla quale Comune e Commissione Pari Opportunità hanno aderito nel novembre scorso e anche come l'attivazione di uno Sportello legale gratuito presente nella sede comunale, che dà informazioni sui diritti e su come ridurre alcune possibili forme di discriminazione delle donne.
Il 25 maggio d'ora in poi sarà assunta come data simbolo e in quel giorno la Commissione Pari Opportunità realizzerà iniziative per sensibilizzare tutti contro la violenza sulle donne.

 
[Valid RSS]