lunedì 30 maggio 2011

2 GIUGNO PRIMA GRANDE CACCIA AL TESORO PER LE VIE DEI PAESI DI CAPANNORI, PAGANICO E TASSIGNANO

image

La manifestazione è in programma per la giornata del prossimo 2 giugno a partire dalle ore 14.00 con ritrovo presso il parco verde della struttura 'Il Mattaccio' a Tassignano.
E' organizzata dalle associazioni Centro Culturale Tassignano, PONTE di Capannori, Oratorio Cardinal Pacini affiliato ANSPI di Capannori e Donatori di Sangue Fratres di Paganico con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Capannori.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di riscoprire i vecchi valori, le tradizioni, le leggende, i modi di dire ed i luoghi caratteristici dei tre paesi coinvolti, con piccole note storiche sottoforma di quiz e domande a contorno del percorso.
I concorrenti, organizzati in squadre, dovranno partire dal paese di Tassignano e, seguendo gli indizi e le domande fornite, visiteranno tutti e tre i paesi per concludere a sorpresa nel punto finale della caccia scoprendo il tesoro!
Ci saranno ricchi premi per i vincitori ed un ricordo della giornata per tutti i partecipanti.
La caccia durerà tutto il pomeriggio, la partenza è fissata per le 15.00 ed il rientro delle squadre non oltre le 19.00.
I concorrenti potranno pre-iscriversi telefonando ad uno dei seguenti numeri: 0583.935071 (Emiliano), 3298987608 (Valeria), 0583.935941 (Fratres di Paganico), 3383901297 (Oratorio ANSPI), visitare il sito www.focolaccia.it, contattare il gruppo Facebook "Centro Culturale Tassignano" oppure scrivere una e.mail a: centroculturaletassignano@yahoo.it.
Sarà possibile formalizzare l'iscrizione il giorno della caccia od iscriversi completamente presentandosi alle 14.00 al ritrovo previsto.
I concorrenti possono partecipare muovendosi a piedi, in bicicletta, in auto, in moto... non ci sono indicazioni precise, tutto a discrezione del tragitto scelto e delle proprie capacità.
I gruppi che si formeranno dovranno avere un minimo di 3 persone fino ad un massimo di 7.
In caso di concorrenti di minore età sarà necessario che almeno un componente della squadra (caposquadra) sia maggiorenne.

 
[Valid RSS]