mercoledì 30 marzo 2011

30 MARZO 2011 - COACH CARTER

COACH CARTER

"'Coach Carter' è il film che sarà proiettato mercoledì 30 marzo alle ore 21.15 alla Comunità di accoglienza per minori 'Carlo Del Prete' di Lucca, nell'ambito del percorso cinematografico promosso all'interno dell'iniziativa 'Mosaici'.
La pellicola di Thomas Carter (Usa, 2005) si ispira ad una storia vera e narra la vicenda di Ken Carter, ex giocatore professionista di basket, che si trova ad allenare gli Oilers della Richmond High School, scuola dove, tra l'altro, ha mosso lui stesso i primi passi.
La squadra, formata da ragazzi appartenenti a famiglie molto povere e in alcuni casi già sulla via della delinquenza, dopo le iniziali schermaglie trova in Carter un mentore e ispiratore per un futuro migliore. Dopo duri allenamenti che porteranno la squadra a riscattarsi in campo, il coach riuscirà a rendere consapevoli i suoi giocatori che la via per migliorare la loro vita passa attraverso l'istruzione: spingendoli a studiare e grazie alle loro capacità nel basket, li motiverà a conquistare borse di studio che consentano loro di compiere studi universitari.
Il prossimo film in cartellone è "Il Sapore della vittoria" di B.Yakin (Usa, 2009), che sarà proiettato alla casa accoglienza di Lunata.

 
[Valid RSS]