mercoledì 12 gennaio 2011

14 GENNAIO A SAN LEONARDO IN TREPONZIO SI PRIETTA IL FILM DEPARTURES DI YOJIRO TAKITA

FILM DEPARTURES

E' 'Departures' del regista giapponese Yojiro Takita il film che sarà proiettato venerdì 14 gennaio alle 21 alla biblioteca 'Gli amici del melograno" di S. Leonardo in Treponzio nell'ambito della rassegna 'Guardiamo Oltre'.
Vincitore del premio Oscar 2009 come miglior film straniero 'Departures' è 'una commovente celebrazione della vita attraverso il rispetto della morte'.
Dopo lo scioglimento dell'orchestra in cui suonava come violoncellista a Tokyo, Daigo Kobayashi torna insieme alla moglie a Yamagata in una provincia rurale del nord del Giappone. Alla ricerca di un nuovo lavoro Daigo risponde a un annuncio per un impiego 'di aiuto alla partenza' convinto che si tratti di un'agenzia di viaggi. In realtà si accorge che ha a che fare con un'agenzia di pompe funebri. Spinto da necessità economiche Daigo accetta comunque il posto: immerso in questo mondo a lui sconosciuto, l'ex musicista scopre tutto sui rituali funebri, continuando a nascondere alla moglie la vera natura del suo lavoro. L'ingresso alla proiezione è libero.

Scarica volantino

Scarica trama

 
[Valid RSS]