sabato 4 settembre 2010

FESTA DELL'ARIA ARRIVANO LE MONGOLFIERE A FORMA DI CANGURO

mongolfiere_canguro[1]

La Festa dell'Aria si presenta ogni anno ricca di appuntamenti e di novità, confermandosi un evento di rilevanza nazionale. Il "1° Trofeo Aerostatico Comune di Capannori" a testimonianza di un legame profondo tra Capannori e il "mondo dell'aria".
Quest'anno le gare del Trofeo, elaborate da Nicola Zicari presidente dell'AGIA (Associazione Giudici Italiani Aerostatica) avranno 2 basi di decollo: Capannori (dietro la sede comunale) e Verciano (via di Ponte Strada). Potremo vedere le mongolfiere colorare il cielo di Capannori: venerdi 10 settembre alle ore 7.30, sabato 11 settembre alle ore 7.30 e 17.30 e domenica 12 settembre alle ore 7.30 e 17.30.
Per venerdi 11 settembre ore 21.30, piazza Aldo Moro è confermato il 'Balloon Glow' (l'evento di illuminazione notturna delle mongolfiere a tempo di musica che registra sempre il "tutto esaurito").
Domenica 12 settembre alle ore 18.30 per tutti i visitatori ci sarà la possibilità gratuita di salire in mongolfiera per un volo vincolato a Capannori (piazza Aldo Moro), a Verciano (durante la festa "Via col Vento", in via di Ponte Strada) e a Castelvecchio di Compito (durante la festa della "Trebbiatura del Granoturco").
Una delle novità di questa edizione è il Concorso "Vinci un volo in mongolfiera". Per partecipare, è necessario essere maggiorenni, registrarsi al sito www.flyairevents.org e rispondere esattamente a 10 domande sul territorio di Capannori e sull'Aero Club Carlo del Prete, organizzatore del Trofeo Aerostatico Comune di Capannori. Fra tutti coloro che risponderanno esattamente al questionario, il giorno GIOVEDI' 9 SETTEMBRE ALLE ORE 9.00 saranno estratte 10 persone. I vincitori verranno contattati direttamente dall'organizzazione per definire i tempi e le modalità del volo.
Come ogni anno la lista dei piloti partecipanti al Trofeo è di caratura internazionale: 15 piloti esperti provenienti da tutta Europa ci meraviglieranno con le loro prodezze su mongolfiere multicolori.
Sarà presente la mongolfiera Comune di Capannori che da poco ha terminato con successo il Tour Italiano "Capannori in volo solidale Capannori Oltre - Mondo" sostenendo progetti di cooperazione internazionale (incentrati sui temi della malnutrizione e dell'abbandono dei bambini in Ruanda, Burkina Faso, Brasile e Perù) in collaborazione con il Centro per la Cooperazione Missionaria della Diocesi di Lucca e l'Associazione Nyayo-Onlus.
E' attesa con orgoglio la partecipazione del giovane pilota capannorese Marco Giomi, a bordo della sua mongolfiera ELGAS.
L'eccezionale novità del "1°Trofeo Aerostatico Comune di Capannori" sarà la presenza, per la prima volta in Europa, di 2 equipaggi brasiliani "THE KANGAROO BALLOON FAMILY" con 2 SPECIAL SHAPES mongolfiere a forma di canguro femmina, canguro maschio e mini mongolfiera telecomandata al seguito a forma di piccolo canguro: le potremo vedere a Capannori in volo venerdi 10 sera al Balloon Glow, sabato 11 pomeriggio alle 17.30 e domenica 12 pomeriggio alle 17.30.
Uno spettacolo che anche quest'anno saprà incantare gli amanti del volo.
Per informazioni sul programma: Ufficio Marketing Terriroriale Comune di Capannori tel. 0583.428418 sviluppo.locale@comune.capannori.lu.it www.flyairevents.org.

 
[Valid RSS]