mercoledì 4 agosto 2010

4-26 SETTEMBRE FESTA DELL'ARIA 2010

osservatorio astronomico

Sarà inaugurata sabato 4 settembre con una mostra sulle Frecce Tricolori la Festa dell'Aria 2010 di Capannori, che quest'anno si arricchisce di nuovi eventi legati alla terra e alle cose buone, come i prodotti eno gastronomici, ma anche le tradizioni agricole capannoresi.
Il ricco calendario della manifestazione, che si snoderà per tutto il mese di settembre accanto al volo delle mongolfiere e al trofeo aerostatico, che per la prima volta si svolgerà in Piazza Aldo Moro a Capannori, a Verciano in Via Ponte Strada e a Castelvecchio di Compito presso il campo sportivo, include anche numerose iniziative culturali come presentazioni di libri, concerti, spettacoli teatrali e anche opere liriche. Un intero mese insomma all'insegna dello sport, della cultura e del divertimento dove troveranno poste anche due specifiche iniziative legate al mondo della scuola e dell'associazionismo. Del tutto nuova, inoltre, la manifestazione dedicata ai matrimoni 'Mi sposo in villa' e l'iniziativa 'Le Fagioliadi' incentrata sulle specie autoctone di fagioli e la loro valorizzazione.
"Gli sport dell'aria, accanto ai migliori prodotti tipici, alle tradizioni della nostra terra e alla cultura sotto diverse forme espressive. La festa dell'aria 2010 è tutto questo insieme - dichiara l'assessore alle attività produttive, Maurizio Vellutini - per promuovere a 360° il territorio capannorese. Una proposta ampia e varia rivolta a tutti i cittadini e in particolare ai molti turisti italiani e stranieri che a settembre trascorrono le loro vacanze a Capannori. Accanto a paesaggi mozzafiato e alle bellezze storico-architettoniche per tutto il mese di settembre, oltre che in altri periodi dell'anno, offriamo quindi anche tante opportunità di svago e di divertimento".
Per leggere o scaricare il programma della Festa dell'Aria vedere il sito dedicato: www.flyairevents.org

 
[Valid RSS]