sabato 28 agosto 2010

CONCLUSO TOUR "INCORTEATRANDO"

framenteazioni[1]

Si è concluso sabato 28 agosto in corte Mazzoni a Massa Macinaia l'iniziativa “Incorteatrando – teatro nelle corti” promossa dalla compagnia “Ultra°Off” in collaborazione con il Comune di Capannori.
Lo spettacolo dal titolo "FRAMENTeAZIONI" vedeva protagonisti Greta Alberici, Alessia Coselli, Emiliano Dini e Federico Vannini. Una performance di teatro sperimentale che trattava di attualità, comunicazione e società. Le corti protagoniste e sedi dell'iniziativa sono state Corte Ghiodi a Segromigno in Monte, Aia Saponati a Matraia, Corte Cristo a Lammari e Corte Mazzoni a Massa Macinaia. Quì sotto LE FOTO della rappresentazione in Corte Cristo a Lammari.

VEDI FOTO Framenteazioni

venerdì 20 agosto 2010

20 AGOSTO 2010 OSSERVAZIONE STELLE CADENTI A VORNO

osservatorioastronomicocapannori[1]

IMPORTANTE COMUNICAZIONE. La serata "OSSERVAZIONE DELLE STELLE CADENTI" in programma il 13 agosto c.m. è stata rinviata a venerdì 20 agosto causa maltempo. L'evento a cura dell'IRF Istituto di Ricerche Fotometriche di Lucca si svolgerà a Vorno presso il nuovissimo Osservatorio Astronomico in località “La Gallonzora”. Ingresso libero, inizio ore 22.00.
Per informazioni sulla serata: Comune di Capannori, Ufficio Sviluppo Locale 0583/428418; sviluppo.locale@comune.capannori.lu.it. Per info sull'Osservatorio Astronomico CLICCA QUI'.
All'interno dell'Osservatorio è fatto divieto di introdurre animali e di fumare.

sabato 14 agosto 2010

14 AGOSTO 2010 SPETTACOLO TEATRALE "LE TIGRE"

spettacolo teatrale le tigre

Sera d'estate a Castelvecchio per sostenere le SCUOLE di NYARUREMA ( Rwanda).

14 Agosto 2010 ore 21.30 in Piazza Signorina Gina Spettacolo teatrale LE TIGRE da "La Storia della tigre" di Dario Fo. Compagnia Théatre Evasion del Burkina Faso. Regia di Luca Fusi. L'ngresso è gratuito. In caso di pioggia lo spettacolo sarà messo in scena al frantoio sociale del Compitese a Pieve di Compito.

Scarica volantino

mercoledì 4 agosto 2010

4-26 SETTEMBRE FESTA DELL'ARIA 2010

osservatorio astronomico

Sarà inaugurata sabato 4 settembre con una mostra sulle Frecce Tricolori la Festa dell'Aria 2010 di Capannori, che quest'anno si arricchisce di nuovi eventi legati alla terra e alle cose buone, come i prodotti eno gastronomici, ma anche le tradizioni agricole capannoresi.
Il ricco calendario della manifestazione, che si snoderà per tutto il mese di settembre accanto al volo delle mongolfiere e al trofeo aerostatico, che per la prima volta si svolgerà in Piazza Aldo Moro a Capannori, a Verciano in Via Ponte Strada e a Castelvecchio di Compito presso il campo sportivo, include anche numerose iniziative culturali come presentazioni di libri, concerti, spettacoli teatrali e anche opere liriche. Un intero mese insomma all'insegna dello sport, della cultura e del divertimento dove troveranno poste anche due specifiche iniziative legate al mondo della scuola e dell'associazionismo. Del tutto nuova, inoltre, la manifestazione dedicata ai matrimoni 'Mi sposo in villa' e l'iniziativa 'Le Fagioliadi' incentrata sulle specie autoctone di fagioli e la loro valorizzazione.
"Gli sport dell'aria, accanto ai migliori prodotti tipici, alle tradizioni della nostra terra e alla cultura sotto diverse forme espressive. La festa dell'aria 2010 è tutto questo insieme - dichiara l'assessore alle attività produttive, Maurizio Vellutini - per promuovere a 360° il territorio capannorese. Una proposta ampia e varia rivolta a tutti i cittadini e in particolare ai molti turisti italiani e stranieri che a settembre trascorrono le loro vacanze a Capannori. Accanto a paesaggi mozzafiato e alle bellezze storico-architettoniche per tutto il mese di settembre, oltre che in altri periodi dell'anno, offriamo quindi anche tante opportunità di svago e di divertimento".
Per leggere o scaricare il programma della Festa dell'Aria vedere il sito dedicato: www.flyairevents.org

 
[Valid RSS]