venerdì 16 luglio 2010

ESTATE IN VILLA 2010 - DA GIUGNO A OTTOBRE

ESTATE IN VILLA 2010

Si apre 'Estate in Villa' la nuova manifestazione culturale promossa dal Comune in collaborazione con le ville del territorio nell'ambito del progetto della Rete del Verde. Un ricco cartellone che da giugno ad ottobre propone tanti appuntamenti dedicati alla musica, alla letteratura, alla danza e al canto.
'Estate in Villa' vede la fattiva collaborazione della Civica Scuola di Musica di Capannori che domani giovedì 10 giugno proporrà nel parco di Villa Lazzareschi di Camigliano alle ore 21.00 il suo primo appuntamento sotto la direzione del Maestro Filippo Rogai e in collaborazione con Flam (Federazione Lucchese Associazioni Musicali).
"Abbracciami vento. Tra musical e cinema'. Le più belle melodie dell'ultimo secolo' è il titolo del concerto che sarà eseguito dall'Orchestra e Coro degli allievi e dei docenti della Civica Scuola di Musica sotto la direzione del Maestro Mauro Fabbri, che ha anche curato gli arrangiamenti. La preparazione degli allievi è stata curata in particolare dalle docenti Nicoletta Del Carlo per l'orchestra e Francesca Paganin per il coro. L'ingresso è libero. Il concerto sarà replicato giovedì 17 giugno alle ore 21.00 a Villa Orsi di S.Andrea di Compito.
Gli altri appuntamenti del mese di giugno: domenica 13, ore 21.00. Palazzo Bove. S. Gennaro. Tango y mas. Stili di tango argentino a cura dell'associazione culturale "Musica Amica"; giovedì 17, ore 20.00. Villa Orsi. S. Andrea di Compito "SolidARTE". Mostra di pittura ed arte varia in sostegno di progetti per i popoli Indigeni del Brasile. Organizzata da Slow Food Lucca Compitese e Orti Lucchesi e CO.RO Onlus; giovedì 17, ore 21.00. Villa Orsi. S. Andrea di Compito. Abbracciami vento. Orchestra e coro allievi e docenti della Civica Scuola di Musica di Capannori. In collaborazione con FLAM (Federazione Lucchese Associazioni Musicali);sabato 19 e domenica 20. 15.30 – 20.00. Tenuta dello Scompiglio. Vorno. Festa Europea della Musica. Due giornate dedicate all'improvvisazione con itinerari nella Tenuta: performance musicali e di danza, mostra di arti visive. www.delloscompiglio.org;domenica 20, ore 18.00. Palazzo Bove. S. Gennaro. Festa della Musica a cura dell'associazione "Musica Amica"; mercoledì 23, ore 21.00. Villa Mazzarosa. Segromigno in Monte. Giallo in villa. Incontro con l'autrice Rossana Giorgi Consorti. Modera Luciano Luciani; domenica 27. ore 21.00. Villa Guinigi. Matraia. Concerto Filarmonica Luporini (S. Gennaro),mercoledì 30. ore 21.00. Villa Guinigi. Matraia. "La voce del flauto", concerto di Stefano Agostini e Michele Marasco. Direzione artistica della Civica Scuola di Musica di Capannori. In collaborazione con FLAM (Federazione Lucchese Associazioni Musicali). Per informazioni: Ufficio marketing territoriale del Comune di Capannori tel 0583/428418, email sviluppo.locale@comune.capannori.lu.it

Scarica programma

Scarica locandina

 
[Valid RSS]