sabato 12 giugno 2010

12/13 GIUGNO 2010 "OLTREPASSARE"

Oltrepassare 2010Simone Cristicchi si esibirà in un concerto gratuito a Capannori, nell’area della piscina comunale, domenica 13 giugno alle ore 21. Il cantautore, già interprete di “Ti regalerò una rosa”, vincitrice del Festival di Sanremo del 2007 e “Meno male”, finalista dell’edizione 2010 della kermesse musicale, presenterà dal vivo il suo nuovo disco, “Grand Hotel Cristicchi”, interpretando anche i suoi più grandi successi.
Lo spettacolo si terrà nell’ambito di “Oltrepassare”, manifestazione dedicata all’integrazione culturale che proporrà dibattiti, esibizioni e cibi all’insegna della multi-etnicità, in programma il 12 e il 13 giugno dalle ore 17 alle ore 24 a Capannori nell’area della piscina. Ad organizzarla sarà il Comune con la collaborazione di Capannori Servizi srl, Provincia di Lucca, Ascit, Fondazione Cassa di Risparmio e Fondazione Banca Del Monte di Lucca sotto l’organizzazione artistica dell’Orchestra di Massa e Carrara.
“Dopo un anno di pausa, torna a Capannori ‘Oltrepassare’, manifestazione che vuole affrontare, con lo spirito di una grande festa, i temi della compresenza di più culture all’interno della nostra comunità e della loro integrazione – commenta l’assessore alla cultura, Leana Quilici -. Nell’ottica di richiamare il pubblico delle grandi occasioni e di offrire ai cittadini uno spettacolo di alto livello, concluderemo ‘Oltrepassare’ con il concerto di Cristicchi, che propone canzoni di grande fruibilità, intelligenti e capaci di trattare importanti temi con semplicità e leggerezza”.
A cinque anni dal pluri-premiato album di esordio “Fabbricante di canzoni” (2005), a tre anni dall'ambizioso progetto “Dall'altra parte del cancello” (2007) e dopo la presenza all’ultimo Festival di Sanremo, Cristicchi torna con un concerto dall'animo "rock", coinvolgente, originale e di grande impatto.
Nei panni di un eclettico “Maitre di sala”, Cristicchi accompagna il pubblico dentro le sue storie, le racconta ora con garbo e poesia, ora con rabbia e ironia. La scaletta dello spettacolo, oltre ai grandi successi “Vorrei cantare come Biagio”, “Studentessa Universitaria”, “Che Bella Gente”, "L'Italia di Piero" fino ad arrivare alla canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2007, “Ti regalerò una rosa”, prevede diverse canzoni tratte da “Grand Hotel Cristicchi”, il disco della maturità, costruito come un labirinto di musica e testi, le cui canzoni diventano “Stanze musicali" arredate tutte in modo diverso, come diversi sono gli arrangiamenti nella versione "live".
L'esperienza artistica di questi anni di attività, e le centinaia di concerti in tutta Italia, hanno reso Cristicchi un vero e proprio istrione del palco, con una sensibilità e un talento da vero attore, capace di intrattenere e incantare il pubblico anche con monologhi, poesie, gags che fanno da contrappunto alla parte musicale, rendendo il concerto un'unica affascinante storia.
Per informazioni: Ufficio cultura del Comune di Capannori tel 0583/428442, email cultura@comune.capannori.lu.it

Scarica depliant con programma

 
[Valid RSS]