sabato 6 marzo 2010

TOUR CAMELIE IN VILLA E TE' IN VILLA

Tour Camelie in villaSarà il Tour “Camelie in villa” la novità di spicco della ventunesima edizione della Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia. Sabato 6, domenica 7, sabato 13 e domenica 14 marzo, i visitatori avranno la possibilità di ammirare degli esemplari di piante di camelia nella suggestiva cornice offerta dai parchi delle dimore storiche delle colline capannoresi e lucchesi.
Il Comune di Capannori, in collaborazione con la Provincia di Lucca, la Camera di Commercio, l’Apt, Industria Artigianato e il Centro Culturale del Compitese, ha promosso per l’edizione 2010 della mostra un nuovo evento, reso possibile dalla disponibilità dimostrata dai proprietari delle ville.
Nei giorni della manifestazione, dalle 14 alle 18, dal Frantoio Sociale del Compitese - Pieve di Compito (dove è allestito il parcheggio per la mostra), partiranno a ciclo continuo navette che porteranno alle numerose ville che ospitano camelie. Le navette transiteranno ogni 20 minuti.
Il Tour delle “Camelie in villa” del nord permette di visitare villa Lazzareschi di Camigliano, villa Torrigiani di Camigliano, villa Mazzarosa di Segromigno in Monte, villa Reale di Marlia, villa Grabau di San Pancrazio, villa Oliva di San Pancrazio.
Il Tour delle “Camelie in villa” del sud, invece, condurrà i turisti nei giardini di villa Tani di Pieve San Paolo, villa Nardi di Massa Pisana, la Tenuta dello Scompiglio di Vorno.

Tè in Villa

Tour Camelie in Villa

Tè in Villa

 
[Valid RSS]