venerdì 5 febbraio 2010

INCONTRO CON UMBERTO GALIMBERTI

Umberto Galimberti i miti del nostro tempoGiovani studenti e adulti a lezione da Umberto Galimberti che il prossimo 5 febbraio sarà a Lucca e a Capannori, per partecipare a due incontri su iniziativa del Comune di Capannori in collaborazione con la Provincia di Lucca e il Cesdop.
'Il nichilismo dei giovani e i nuovi miti' è il tema del primo incontro in programma alle 11.15 nella Sala Mario Tobino di Palazzo Ducale con gli studenti delle scuole superiori. Incontro che permetterà al filosofo di approfondire anche i temi affrontati nel suo più recente lavoro, 'I miti del nostro tempo', recentemente pubblicato da Feltrinelli.
'Educare l'anima ai tempi della tecnica' è inoltre l'affascinante titolo dell'incontro al quale Galimberti, docente di 'Filosofia della Storia' all'Università 'Ca' Foscari di Venezia, parteciperà la sera di venerdì 5 febbraio alle ore 21.00 a Villa Bruguier di Camigliano. Anche l'incontro serale sarà l'occasione per parlare dei 'miti' odierni: "giovinezza e intelligenza, felicità e amore materno. E poi moda e tecnica, sicurezza e potere e ancora mercato, crescita economica, nuove tecnologie. Sono i miti del nostro tempo, le idee che più di altre ci pervadono e ci plasmano come individui e come società".
L'incontro con Galimberti, ad ingresso libero, sarà aperto dalla performance "Charta sporca" realizzata dalla compagnia 'Ultrà-Off'.

 
[Valid RSS]