domenica 14 febbraio 2010

FESTA DEL LATTE CRUDO 2010

Festa del latte crudo

Torna la festa del latte crudo dopo il successo dello scorso anno.
Domenica 14 febbraio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 alla scuola elementare di Lammari in via Montale dove si trova il distributore di latte fresco alla spina, si svolgerà una serie di iniziative promosse dal Comune in collaborazione con Legambiente Capannori e l'associazione 'Per Lammari'.
La festa avrà inizio alle ore 14.00 con l'apertura degli stand dei prodotti della filiera corta, mentre alle ore 15,00 ci sarà la mascherata dei ragazzi delle scuole materne, elementari e medie con un mini corteo per le strade del paese.
Alle ore 16.00 merenda con latte e cioccolata e torte fatte in casa e giochi con i pagliacci. Il pomeriggio proseguirà con la presentazione della mostra di foto d'epoca e dei disegni realizzati dai bambini sulle tradizioni contadine e il paesaggio e con la premiazione della classe che ha ritrovato la fotografia più antica rappresentativa del lavoro della terra nei paesi del capannorese.
Alle ore 17.00, infine, è in programma il concertino di Carnevale con l'orchestra di flauti dolci della scuola media di Lammari.

 
[Valid RSS]