sabato 23 gennaio 2010

WORKSHOP SU PRESENTAZIONE CENTRO DI RICERCA ZERO WASTE DEL COMUNE DI CAPANNORI

WORKSHOP RIFIUTI-ZEROCapannori non solo è stato il primo Comune d’Italia ad aderire al progetto “Rifiuti Zero” per l’abbattimento della raccolta indifferenziata ma presto, nel corso del 2010, lancerà il Centro di ricerca “Zero Waste”. Un organismo, unico in Italia, che avrà l’obiettivo di sviluppare iniziative per ridurre “a monte” l’utilizzo di materiali non riciclabili.
Primo passo per la costituzione del Centro sarà un workshop, in programma sabato 23 gennaio ai “Diavoletti” nella frazione di Camigliano, durante il quale verrà presentato il progetto.
Ospite d’eccezione della giornata di lavoro sarà il professore americano Paul Connett, coordinatore a livello internazionale di “Rifiuti Zero”.
La giornata di sabato 23, organizzata dal Comune di Capannori in collaborazione con la Zero Waste International Alliance, Gaia Europa, Rete Internazionale Rifiuti Zero, Rifiuti Zero Trapani e Forum Giovani Capannori, servirà anche come occasione per un confronto tra le varie esperienze.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria del sindaco, tel 0583/428235, email sindaco@comune.capannori.lu.it

SCARICA LA BROCHURE

 
[Valid RSS]