venerdì 1 maggio 2009

1 MAGGIO 2009 - FIORELLA MANNOIA

fiorellamannoia[1]

Circa 5 mila persone hanno assistito ieri, (venerdì), in piazza Aldo Moro, al concerto di Fiorella Mannoia, promosso dal Comune con il patrocinio della Regione Toscana, in occasione del 1° maggio.
La  Mannoia, salita sul palco dopo i saluti del sindaco Giorgio Del Ghingaro, del presidente della provincia, Stefano Baccelli e dell’assessore regionale Giuseppe Bertolucci presente sul palco insieme al collega Eugenio Baronti e all’assessore comunale alle politiche giovanili, Lara Pizza, si è esibita ininterrottamente per due ore, infiammando letteralmente il pubblico presente.
Cantando alcuni dei suoi cavalli di battaglia, come ‘Sally’, ‘C’è tempo’, ’E penso a te’, ‘Come si cambia’, ‘Oh che sarà’, ‘Giovanna d’Arco’, ‘Il cielo d’Irlanda” “Treni a vapore’,  ’Il Tempo non torna più’  Fiorella Mannoia ha regalato grandi emozioni alle tante persone presenti in piazza.
A grande richiesta la Mannoia ha concesso un bis ed ha concluso la sua strepitosa performance con ‘Carlito’.
In piazza Aldo Moro, ieri, erano presenti una decina di stands istituzionali: Centro Giovani, Osservatorio della Pace, Pari opportunità, Forum Associazioni Capannori, Biblioteca comunale, Cgil, Cisl e Uil, insieme agli stands di Emergency di cui Fiorella Mannoia è stata testimonial e della VAB di Capannori che ha curato anche il sevizio di vigilanza.
Quest’anno il concerto del 1° maggio è stato l’occasione, per una importante  iniziativa di solidarietà in favore delle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto: l’associazione di promozione sociale ’Ink’ con l’iniziativa ‘Mani fiorite’ con  clown, saltimbanchi e artisti di strada ha infatti raccolto fondi per i terremotati.

Capannori, 2 maggio 2009

 VEDI LE FOTO:1 Maggio 2009 - Fiorella Mannoia

 
[Valid RSS]