giovedì 16 aprile 2009

ALBO D'ORO 2008

albo d'oro 2009

Sono 33 gli atleti e 17 le società che hanno portato alto il nome di Capannori in ambito internazionale, nazionale e regionale, che ieri sera (16 aprile), in una gremita sala riunioni del Comune, sono stati premiati con una targa in occasione della seconda edizione dell’Albo d’oro.
A consegnare i riconoscimenti c’erano il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, l’assessore allo sport, Giuseppe Bandoni, l’ambasciatore di Capannori commissario tecnico della nazionale di fossa olimpica e medaglia d’argento nella specialità “double trap” alle olimpiadi di Atlanta nel 1996, Albano Pera, il campione non vedente Stefano Gori, il rappresentante del Panathlon Club Lucca, Carlo Giammattei, oltre ad altri rappresentanti del mondo sportivo.
Con questo riconoscimento l’amministrazione comunale valorizza i propri campioni sportivi, creando una memoria storica dei successi che sarà aggiornata anche nei prossimi anni. L’albo viene pubblicato nella sezione “sport” del sito internet del Comune (www.comune.capannori.lu.it), all’interno della quale è possibile trovare i dettagli riguardanti le varie vittorie o i piazzamenti importanti e alcune foto delle società.
“L’Albo d’oro permette di far conoscere le eccellenze sportive del territorio – ha detto il sindaco, Giorgio Del Ghingaro -. Questo è possibile grazie anche allo straordinario lavoro delle varie associazioni sportive che rappresentano una risorsa molto importante per Capannori e che contribuiscono anche all’aggregazione sociale dei giovani, permettendo loro di concentrarsi sui veri valori dello sport”.
“A Capannori ci sono molti sportivi che ottengono risultati importanti grazie a una grande passione e alla voglia di mettersi in gioco – ha aggiunto l’assessore allo sport, Giuseppe Bandoni -. L’Albo d’oro è il riconoscimento dell’amministrazione comunale nei confronti di tutti quelli che contribuiscono a far conoscere il nome del nostro Comune”.

VEDI LE FOTO: ALBO D'ORO 2008

 
[Valid RSS]